Cos'é lattemacciatho

Questo Blog nasce come costola di Hotel Bizarre, un blog che raccoglie segnalazioni e racconti di vita sulle follie che si vedono negli alberghi.

Su Hotelbizarre si cerca di non segnalare più volte avvenimenti simili, ma é innegabile come alcune "bizarre" si ripetano con costanza, tanto che ormai vengono accettate come normalità da molti albergatori.

La presenza di avvenimenti bizarre ripetuti, frequenti e costanti, abbinati al fatto che spesso ci viene segnalata la nazionalità dei protagonisti delle vicende narrate, rende possibile tracciare alcuni "tratti bizarre nazionali".

Essendovi poi una prevalenza di materiale sui turisti provenienti dalla Germania (probabilmente perché dei turisti in Italia, i tedeschi rappresentano una delle "fette" maggiori) é proprio sui tedeschi che si é riusciti a tracciare un primo "ritratto".

Con questo non si vuol certo proporre il ritratto di un popolo o fornire tesi antropologiche: vogliamo solo fornire un elenco di osservazioni e caratteristiche più o meno buffe, specifiche dei turisti tedeschi in visita in Italia.

Il nome "lattemacciatho" é stato scelto perché rappresenta alla perfezione l'immagine del tedesco che viene in Italia per goderne delle bellezze e dei prodotti, ma lo fa a modo suo, in maniera "accrocchiata". Lo sa bene chi si trova a servire tavolate intere di "spritz e latte macchiato" nei pomertiggi d'agosto, sotto il sole.

Buon Latte Macciatho a tutti"!